Problem Solving
In Marketing, Vendite e ComunicazioneDestinatari: Tuti coloro che voglio sviluppare abiltà personali di Problem Solving; responsabili che intendono istruire il proprio team nella risoluzione di problemi
Contenuti didattici:
· Introduzione (rapporto tra manager e problem solving, problem solving individuale e di gruppo, gestione emergenze, fasi del processo decisionale)
· La fase diagnostica (definizione obiettivi, analisi del problema, causa-effetto, soluzioni alternative, scelta di una soluzione)
· La fase di pianificazione (assegnazione ruoli e responsabilità di attuazione, riconoscere i possibili colli di bottiglia, il piano B, analisi dei costi)
· La fase attuativa (verifica dei risultati, aggiornamento dei piani, ricerca del miglioramento continuo, superamento delle resistenze al cambiamento)
· Azioni di miglioramento (ridefinizione propri obiettivi, individuazione azioni per raggiungerli, predisposizione di un piano d’azione)
Durata: 16 ore
Luogo: Aule di via Stiatico 4/1 - Stiatico di San Giorgio di Piano (BO) Oppure direttamente in azienda qualora richiesto.
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