SEGRETARIO/A D'AZIENDA CON COMPETENZE LINGUISTICHE INGLESE B1 - dal 2 maggio GRATUITO aula virtuale
In Amministrazione aziendale > SEGRETARIO/A D'AZIENDA CON COMPETENZE LINGUISTICHE INGLESE B1Corso gratuito finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Destinatari: Candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le Agenzie per il lavoro. Lavoratori attivi con contratto a tempo determinato in somministrazione.
Figura professionale: Segretaria d'azienda. Risorsa con buone competenze linguistiche (Inglese B1) in grado di relazionarsi e confrontarsi con i clienti, enti e fornitori e che ha il compito di affiancare i vertici di direzione di un’azienda occupandosi dell’organizzazione ed esecuzione delle loro attività quotidiane.
Obiettivi dell'intervento formativo: Il corso mira a trasmettere all’utenza le conoscenze di base necessarie per acquisire le competenze relazionali e professionali per svolgere il ruolo di segretaria o di assistente in maniera efficiente all’interno di un’azienda: gestire il calendario degli appuntamenti e delle riunioni di lavoro, le telefonate in entrata e in uscita, archiviare documenti in formato cartaceo o digitale, gestire la posta cartacea ed elettronica, organizzare trasferte di lavoro e redigere documenti, relazioni e presentazioni. Punto focale la competenza linguistica Inglese B1.
Soggetto promotore: ApL Lavoropiù
Durata: 104 ore
Calendario: Inizio 2 maggio – fine 29 giugno, qui puoi trovare il calendario Scarica qui il programma
Corso svolto in modalità webinar (aula virtuale). Tutti i partecipanti sono connessi tramite proprio PC o Tablet provvisti di webcam, audio e microfono funzionanti; smartphone (NON consigliato e utilizzabile solo in situazioni emergenziali); per le lezioni di Office consigliamo PC; le lezioni si seguono in diretta con il docente.
l'attività formativa deve essere svolta in luoghi che rispondano ai requisiti di idoneità, sicurezza e riservatezza e quindi siano idonei all’uso di supporti informatici e che non mettano a rischio la propria incolumità. Pertanto, i corsisti utilizzeranno ambienti a norma, privati o in strutture adeguatamente attrezzate, preposte per l'accoglienza e il collegamento. Vige il divieto di connessione durante lo svolgimento di altre attività o da mezzi di trasporto
Al termine del corso, e previo superamento delle ore minimine di frequenza forma.temp, verranno rilasciati i seguenti documenti:
- Attestato di frequenza forma.temp.
- Attestato di sicurezza generale (indispensabile sul luogo di lavoro).
Contenuti didattici:
- Diritti e doveri dei lavoratori – programma Forma.Temp (4 ore)
- Sicurezza generale dei lavoratori (4 ore)
- Inglese B1 (60 ore): Saper leggere testi in inglese, Scrivere e-mail su temi quotidiani, Prendere appunti durante i meeting, Capire opinioni e intenzioni in inglese parlato e scritto.
- Applicativi Office per l’ufficio (24 ore): Word (gestire testi), Excel (usare i fogli di calcolo), Outlook (e-mail), PowerPoint (strutturare presentazioni)
- Organizzazione del lavoro (12 ore): Competenze relazionali e comportamentali, Gestione dello stress, Comunicare efficacemente, Priorità e check list, Gestire appuntamenti e riunioni.