Marketing, Vendite e Comunicazione
I percorsi formativi che proponiamo sono rivolti a tutte le figure per migliorare le skills dei gruppi di lavoro, risolvere con efficacia i problemi, gestire i conflitti, parlare e presentare in pubblico.
I percorsi formativi di marketing hanno un focus sul Digital Marketing e pubblicità dei servizi o dei prodotti commercializzati su Social e sul Web.

Analisi e Comunicazione Transazionale
Scopriamo perché le persone si comportano in un modo che a noi a volte sembra strano. E scopriamo perché noi stessi ci comportiamo in modi che a volte si rivelano poco chiari per gli altri e poco efficaci per raggiungere i nostri obiettivi lavorativi e personali

Analytical Thinking & Problem Solving
Questo Corso analizza i principali approcci e le più efficaci metodologie per la soluzione dei problemi: a partire dalla loro identificazione, passando per la fase di analisi, fino alla soluzione

Comunicazione e Relazioni
Tutto parte dagli obiettivi. Principi, meccanismi, dinamiche, opportunità e ostacoli della comunicazione (verbale, para-verbale e non verbale) e delle nostre relazioni con gli altri, sul lavoro e nella vita privata. Comunicazione e intenzioni; caratteristiche e scelta degli strumenti; la comunicazione come impegno di onestà e verità; empatia e assertività; importanza delle domande; tecniche di ascolto.

Comunicazione non verbale e Linguaggio del corpo: ti guardo e ti capisco
Cosa comunichiamo a chi ci osserva? Le nostre espressioni, gli sguardi, la posizione del corpo e i gesti sono coerenti con le nostre parole? La nostra comunicazione non verbale supporta, contradice o smentisce la comunicazione verbale e para-verbale? Scopriamo come comunicare in maniera coerente e impariamo a leggere i segnali della comunica-zione non verbale e le intenzioni utenti che degli altri

Da Manager a Leader
Con questo corso scopriamo come acquisire e come dimostrare le caratteristiche personali e professionali dei Leader. Abituarsi a comportarsi da Leader e arricchiremo i gruppi di cui facciamo parte promuovendo anche con il nostro esempio l’adozione dei più appropriati stili di comportamento a prescindere da mansioni, ruoli, responsabilità. Lo strumento della Delega; Dare e ricevere Feedback.

Digital Marketing, Digital Communication, Influencer Marketing
Comprendere e approfondire la dimensione digitale della comunicazione professionale e di impresa; individuare e cogliere le opportunità anticipate dalle più attuali tendenze e ricerche internazionali, con particolare riguardo all’Influencer Marketing

Gestione dello Stress
Cosa è lo stress? È evitabile? Che effetti ha sulla nostra vita a livello psicologico e fisico? Scopriamo cosa possiamo fare per riconoscere ed evitare le cause di stress, tutte le volte in cui dipende da noi. Perché molte volte dipende proprio, principalmente, solo da noi!

L'Arte della Negoziazione - Prevenire, Gestire, Utilizzare i Conflitti
Strumenti per migliorare il nostro approccio alla negoziazione, il nostro comportamento e l’esito delle nostre negoziazioni.

Motivare i Collaboratori
I meccanismi profondi della motivazione e come comunicare e mantenere le condizioni migliori perché ciascun collaboratore si senta coinvolto e motivato a dare il meglio di sé

Problem Solving
Per chi desidera sviluppare le proprie capacità personali nella risoluzione di problematiche e prendere le giuste decisioni ! Il corso teorico e pratico si adatta a tutti i contesti lavorativi.

Public Speaking
Questo Corso è rivolto a chi vuole imparare una metodologia efficace per dire la cosa giusta, nel modo giusto, al momento giusto, alle persone giuste

Scrittura Giornalistica e la video - comunicazione ai tempi del web
Scopriamo le caratteristiche della scrittura giornalistica e perché quello giornalistico è uno stile di scrittura e comunicazione efficace. Identifichiamo i principi da seguire per scrivere in modo coinvolgente, chiaro, breve, ritmato. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare. Un Corso completo: dai contenuti agli strumenti tecnologici

Scrivere meno, Scrivere meglio
Messaggi di posta elettronica, notizie, testi per il web, relazioni. Al centro della nostra comunicazione ci sono contenuti da perfezionare in base ai nostri obiettivi e agli strumenti che usiamo per raggiungere, coinvolgere e influenzare i nostri interlocutori. Come scrivere in modo chiaro, comprensibile, efficace? Scopriamo qualche trucco immediatamente applicabile

Stili di Personalità, Stili di Interazione
Scopriamo e impariamo a riconoscere le caratteristiche della nostra personalità e di quella dei nostri interlocutori; miglioriamo l’efficacia delle nostre interazioni approfondendo le modalità migliori di relazionarsi e lavorare con tutte le tipologie di persone: colleghi, capi, collaboratori, fornitori, etc. Strumenti utili anche nella vita privata

Team Building, Team Working
Questo Corso fornisce gli strumenti indispensabili per guidare Team di lavoro a prescindere dal proprio ruolo formale: un Team Leader infatti può essere nominato dall’alto ma deve sempre e comunque essere riconosciuto dai componenti del Gruppo

Tempo e Priorità
Abbandoniamo gli alibi cui ci siamo abituati a indulgere e scopriamo come impostare e gestire le nostre priorità; come superare e ampliare la nostra zona di confort; quando e come dire di no

Web Marketing
Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza dell'evoluzione del web, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività