Normativa Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003 "Codice sulla Privacy" e art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali)

 

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è la società Sel & Form srl soc. unipersonale,   con sede in Piazza Lorusso, 17 - Castel Maggiore - 40013 - Bo Tel. 051.71.58.08 - Fax 051.63.20.392, info@selezione-formazione.it, nella persona del suo legale rappresentante.

Finalità del trattamento  dei dati                                                                                                                                                                      

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. La raccolta ed il trattamento dei dati personali dell’Utente avverranno nel rispetto dei principi generali di necessità, correttezza, pertinenza e non eccedenza ed in particolare il trattamento dei dati avverrà per:

1) l'iscrizione a corsi o ad eventi  formativi, ricerca e selezione per candidature ad offerte di lavoro, ricerca e selezione per candidature spontanee, ricerca e selezione di personale docente,  anche attraverso la compilazione, a cura dell'Utente, di specifici forms presenti nelle pagine del sito e conseguente emissione dei relativi attestati di frequenza o di altra natura;

2) fornire le informazioni richieste dall’Utente che ha compilato volontariamente il form presente nel sito, necessario per rispondere alle richieste e per contattare l’Utente stesso in merito ai servizi forniti da SEL & FORM SRL;
3) consentire l'accesso all'area riservata mediante registrazione e la creazione del proprio profilo Utente, per la fornitura di servizi e la successiva ed autonoma gestione del proprio profilo Utente

4) le promozioni relative ai servizi offerti da SEL & FORM SRL, volti a premiare e fidelizzare i potenziali clienti, il servizio NewsLetter a cui l’Utente ha facoltà di iscriversi volontariamente 
5) l'accesso alla piattaforma e-learning per la fruizione di corsi di formazione;
6) i trattamenti necessari ed indispensabili di carattere operativo amministrativo e di altra natura, in particolare alcuni dati saranno utilizzati per la fatturazione e le comunicazioni obbligatorie per legge; 

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Conservazione dei dati

I dati forniti per le finalità saranno conservati:

• nell'ambito  amministrativo per il periodo previsto dalle normative fiscali, civilistiche;
• nell'ambito commerciale fino a revoca del consenso prestato, fino all’esercizio del diritto di opposizione e comunque non oltre dieci anni dalla raccolta
I dati personali non saranno oggetto di diffusione e verranno distrutti quando non avremo più necessità o obbligo di conservarli.

Modalità di trattamento dei dati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ...) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I dati personali oggetto del trattamento verranno trattati  manualmente e/o elettronicamente e saranno conservati in appositi archivi cartacei e/o elettronici. La documentazione cartacea ed elettronica verrà correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento utilizzando opportune misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.                                                                                                                                             

Cookies

L'informativa relativa all'uso dei cookie del nostro sito Web è consultabile nell'apposita sezione.
Diritti degli interessati

In ogni momento, i soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto:

• di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma secondo, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o autorizzati; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni ai due capoversi che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

• in presenza di condizioni specificamente previste dalle legge, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, anche mediante trasmissione diretta (cosiddetto diritto alla portabilità);

• di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali;

• di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.