Corso gratuito finanziato dal Fondo Forma.Temp.
Destinatari: Candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le Agenzie per il lavoro. Lavoratori attivi con contratto a tempo determinato in somministrazione.
Figura professionale: Operatore con conoscenze Inglese livello A1.
Soggetto promotore: ApL Lavoropiù
Durata: 68 ore
Calendario: Inizio 3 novembre – fine 21 dicembre. Il calendario dettagliato con i giorni è visionabile qui Scarica qui il programma.
Corso svolto in modalità webinar (aula virtuale). Tutti i partecipanti sono connessi tramite proprio PC o Tablet provvisti di webcam, audio e microfono funzionanti; smartphone (NON consigliato e utilizzabile solo in situazioni emergenziali); consigliamo PC con applicativi Office o simili; le lezioni si seguono in diretta con il docente.
l'attività formativa deve essere svolta in luoghi che rispondano ai requisiti di idoneità, sicurezza e riservatezza e quindi siano idonei all’uso di supporti informatici e che non mettano a rischio la propria incolumità. Pertanto, i corsisti utilizzeranno ambienti a norma, privati o in strutture adeguatamente attrezzate, preposte per l'accoglienza e il collegamento. Vige il divieto di connessione durante lo svolgimento di altre attività o da mezzi di trasporto
Al termine del corso, e previo superamento delle ore minimine di frequenza forma.temp, verranno rilasciati i seguenti documenti:
- Attestato di frequenza forma.temp.
Contenuti didattici:
- Inglese:
- Presentarsi e usare forme di saluto
- Parlare di se stesso: provenienza, famiglia, lavoro, colleghi, descrivere aspetto e personalità, il proprio stato di salute
- Conversare su: abbigliamento, cibo, lavoro, passatempi, interessi, film, tv, musica, e condizioni del tempo
- Effettuare ordinazioni e prenotazioni (mezzi di trasporto, ristorante e albergo)
- Prendere appuntamenti (medico, cinema, amici, colleghi, etc.)
- Raccontare aneddoti del passato